Salve!
Sono Sara Sanviti (lo sapete!) e tengo lezioni private nelle materie tecniche, in particolare:
MATEMATICA
FISICA
MECCANICA, MACCHINE E COSTRUZIONI
ELETTROTECNICA, ELETTRONICA
TOPOGRAFIA
ESTIMO, ECONOMIA
Le mie lezioni private sono rivolte ad allievi che desiderino di migliorare le proprie prestazioni scolastiche, vuoi perché non hanno chiari certi argomenti o certi passaggi, vuoi perché intendano alzare i propri voti a scuola.
Il primo ingrediente per la riuscita di una lezione è dunque il desiderio di migliorare la propria prestazione scolastica (qualunque sia il suo livello).
Ci sono poi altri tre ingredienti necessari a costruire la base su cui poi poter lavorare: un libro di testo scolastico (o un altro libro di testo equivalente), un quaderno con gli appunti presi a scuola e un quaderno delle lezioni private, in cui raccogliere le lezioni e gli esercizi fatti durante le lezioni private.
Il libro e gli appunti sono importanti per comprendere come l’insegnante di scuola vuole che l’allievo esegua certi esercizi o impari certi argomenti. Il quaderno delle lezioni private, invece, è importante, perché può capitare che gli argomenti vengano affrontati in un modo diverso, al fine di favorire la comprensione; una volta avvenuta la comprensione, è possibile passare al metodo richiesto dall’insegnante scolastico.